lunedì 4 giugno 2012

Passione Toscana


Non è un caso che la Toscana sia sempre presente e così viva nell’immaginario di chi sogna l’Italia. Arrivare in Toscana è come entrare in un quadro del Rinascimento, in una novella cavalleresca, in un tempo lontano. E’ un’esperienza unica che risveglia e coinvolge tutti i nostri sensi. I colori delle colline e dei vigneti, diversi in ogni stagione dell’anno, i profumi della campagna, i sapori della terra e del vino, le melodie senza tempo, il calore delle persone ci accompagneranno per tutto il soggiorno. Nell’arco dell’anno, soprattutto in estate, la Toscana offre innumerevoli appuntamenti ed occasioni per scoprire la storia, l’arte, la cultura, i vini e la gastronomia di questa terra così ricca. Il Palio di Siena, con le sue bandiere multicolori e l’atmosfera unica di un evento che da secoli si rinnova ogni anno, non è che l’esempio più conosciuto. In Toscana l’arte è già nei luoghi. I grandi artisti sono semplicemente coloro che hanno saputo leggerla e tradurla in versi, note o immagini. La terra di Leonardo da Vinci, di Michelangelo, di Botticelli, di Dante Alighieri, ci regala i gioielli d’arte più belli del mondo, dai borghi medievali e rinascimentali ai palazzi, le piazze, le opere d’arte nascoste nelle chiese, i campanili, i castelli, i grandi poderi settecenteschi che dominano le colline.
Proprio in uno di questi poderi tra i vigneti del Chianti, su una collina che si affaccia sulla valle e sulla città di Siena, proprio qui, nel cuore della Toscana più autentica, il tuo sogno può diventare realtà... contattaci!





Pace dicono al cuor
le tue colline
Con le nebbie sfumanti
e il verde piano
Ridente ne le pioggie mattutine.
G. Carducci


Potrai soggiornare nelle bellissime case indipendenti con piscina immerse nelle colline del Chianti: 

la TORRE  (10 persone)







la CAPANNA  (10/12 persone)



la CAPANNINA (8 persone)






Durante il tuo soggiorno potrai visitare le meraviglie dei colli senesi e delle città d'arte (Siena, Pienza, Montepulciano, San Gimignano, Firenze...), rilassarti nelle terme, degustare i vini creati dal giovane proprietario della villa che ti ospita, fare passeggiate a cavallo, prendere lezioni di tennis... 
TI ASPETTIAMO!!!

Nessun commento:

Posta un commento